SOFTWARE GESTIONALE LAMPO



Dal 1992 il software gestionale LAMPO viene sviluppato dalla Euroservice di Brescia in collaborazione con la PMMC Software e viene venduto direttamente attraverso i nostri tecnici specializzati, presso negozi di prodotti informatici ed è anche acquistabile via internet.
Scritto appositamente per le aziende, LAMPO è lo strumento più efficace per risolvere i problemi contabili e per avere una perfetta gestione della propria attività. LAMPO lavora anche in rete ed è anche possibile ottenere personalizzazioni.
Grazie ai nostri tecnici ed anche ai consigli degli utilizzatori (più di 1400 ad oggi), LAMPO gode continuamente di numerose modifiche ed implementazioni ed è sempre aggiornato a tutte le nuove normative di legge e a tutte le nuove esigenze del mercato.
E' messo a disposizione degli utenti un servizio diretto di assistenza e consulenza telefonica, fax on demand, via internet e anche on-site, per qualunque informazione relativa all'utilizzo del programma.

E' possibile scaricare una versione dimostrativa del programma per verificare le sue potenzialita'.
La versione demo, anche se non è l'ultima release del software, è totalmente funzionante con alcune limitazioni sulle stampe e con la possibilità di effettuare un massimo di 9 inserimenti per ogni menù (9 articoli, 9 clienti, 9 DDT, 9 fatture, ecc. )


Per installare la versione DEMO del software LAMPO cliccare sul pulsante "download demo" e poi salvare il file lampodemo.exe sul proprio pc nella cartella desiderata o nella posizione dove di solito salvate automaticamnte i file scaricati da internet. Una volta salvato, lanciare il file lampodemo e, se viene visualizzata una schermata di protezione di windows non preoccupatevi, il file non è un virus e potete continuare cliccando su "ulteriori informazioni" ed "esegui comunque". A questo punto cliccare su extract, il file verrà decompresso e si creerà una cartella lampodemo nella stessa posizione nella quale avete scaricato il file; all'interno della cartella lanciare il comando LAMPO.EXE.
N.B. Se avete difficolta' o non siete in grado di installarlo da soli potete contattarci telefonicamente per un'installazione passo a passo.

 

 

E' anche possibile scaricare il manuale del programma in formato PDF e il file PDF Creator per l'invio dei documenti via mail.

 



  MENU' ARCHIVI

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Tabella Ditta con tutti i dati aziendali e le varie opzioni: stampa dell'intestazione o di un logo grafico contenente i vari dati aziendali, gestione del magazzino, contabilizzazione delle fatture di vendita, scelta del numero dei decimali euro, scelta di stampare i prezzi nei Ddt, inserimento codici Cciaa, Abi, Cab, Sia, stampa della normativa in base alla legge sulla privacy.
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Anagrafica clienti e fornitori con ragione sociale e destinazione merci. Possibilità di associare ad ogni cliente/fornitore il tipo di pagamento, la banca d'appoggio, l'aliquota Iva, l'eventuale sconto a tre livelli, agenti, vettori, spese bancarie, spese di trasporto, eventuali esenzioni e pagina di note, categorie statistiche.
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Anagrafica articoli con codice alfanumerico di 20 caratteri e possibilità di utilizzo di lettore bar-code. Gestione della scorta minima, del minimo fatturabile, delle categorie statistiche, degli sconti di acquisto e di vendita a tre livelli, della percentuale di ricarico. Gestione per ogni articolo di giacenza, carichi, scarichi, impegnato, da evadere, prezzo e costo. Gestione della distinta base monolivello, con scarico in automatico degli articoli componenti.
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Anagrafica piano dei conti con codice a 8 cifre, descrizione, categoria patrimaniale o economico, distinzione tra attività, passivita, ricavo, costo.
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Tabella pagamenti con la gestione delle scadenze e l'emissione delle riba elettroniche.
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Tabella banche con codice Abi, Cab, Cin, Iban.
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Tabella I.V.A. con la gestione delle percentuali di indetraibilità e delle esenzioni.
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Tabella agenti con gestione della percentuale di provvigione, anche differenziata per articolo e cliente.
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Tabella causali di Vendita/Magazzino.
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Tabella causali di contabilità con possibilità di associare il sottoconto I.V.A per la gestione automatica della primanota.
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Tabella listini con la possibilità di associare ad ogni cliente prezzi e sconti per ogni articolo.
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Tabella variazione prezzi per variare automaticamente in percentuale i prezzi degli articoli e/o dei listini.
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Tabella Vettori




  MENU' PRIMANOTA CONTABILE

 

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Piano dei conti a tre livelli, gruppo, mastro e sottoconto con codice numerico ad 8 cifre.
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Causali contabilità in automatico.
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Inserimento della prima nota guidato con dare e avere.
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Stampa e ristampa dei registri bollati.
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Stampa schede di sottocnto da codice e da data a data.
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Stampa situazione contabile, libro giornale e registro clienti e fornitori da data a data.
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I.V.A., vendite, acquisti e corrispettivi.
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Liquidazione I.V.A. con calcolo delle esenzioni.
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Stampa corrispettivi.
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Stampa dell' intestazione sui bollati ufficiali.

 






  MENU' VENDITE

 

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Gestione preventivi, ordini clienti e ordini fornitori.
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Gestione di Ddt, fatture, fatture accompagnatorie e ricevute fiscali con scarico automatico del magazzino.
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Fatturazione da Ddt per numero di Ddt o per cliente, da data a data e con possibilità di raggruppamento degli articoli.
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Fattura e Ddt da ordine con gestione automatica dell' impegnato e dell' evaso, o da preventivo.
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Contabilizzazione automatica delle fatture di vendita.
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Calcolo di scontrini fiscali con totale diviso per categorie e possibilità di utilizzo del lettore bar-code, con scarico automatico del magazzino.
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Stampa fatture con calcolo automatico delle ritenute di legge.
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Stampa statistica del venduto da Ddt o da fatture con la visualizzazione dell' andamento delle vendite con grafico 3D, stampa del fatturato e delle provvigioni per ogni agente, stampa statistica degli ordini clienti e degli ordini fornitori.
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Stampa e manutenzione dello scadenziario delle vendite con gestione delle Ri. Ba. emesse e pagate, e stampa dello scadenziario fornitori.
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Scadenziario degli acquisti con stampa dei pagamenti in scadenza.
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Stampa delle ricevute bancarie con la possibilità di gestire la presentazione in banche separate e creazione del file da inviare alla banca.
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Stampa dei documenti in grafica su carta comune, moduli buffetti, stampa a video e invio tramite mail.
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Movimenti banche per la gestione del conto corrente.




  MENU' MAGAZZINO

 

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Inserimento dei carichi di magazzino e gestione degli scarichi dai Ddt, dalle fatture o manualmente.
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Gestione distinta base monolivello, con scarico automatico degli articoli componenti.
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Stampa del magazzino per articolo, per cliente, per fornitore.
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Stampa del magazzino a valore.
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Stampa scheda di ogni singolo articolo
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Stampa magazzino LIFO
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Inserimento fatture di acquisto
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Stampa delle giacenze da data a data e da articolo ad articolo.

 


  GESTIONE CLIENTI

 

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CALENDARIO/APPUNTAMENTI E' riportato un calendario ed è possibile gestire gli appuntamenti (anche per ogni utente) per data, ora e cliente, con esito e note.

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GESTIONE SERVIZI INSTALLATI Questo menu' consente di gestire il post-vendita su articoli venduti o installati che hanno una scadenza di rinnovo. Si richiama il cliente e vengono proposti i suoi dati, poi con INVIO si accede alle righe descrittive dove è possibile richiamare i vari articoli, precedentemente inseriti, dei quali voglio gestire la scadenza. Vengono portati in automatico la descrizione e il prezzo dell'articolo e poi posso inserire un'eventuale Release o numero di serie dell'articolo e poi la sua scadenza. Con il tasto INS si può inserire una nuova riga per un nuovo articolo, con il tasto EDIT andare in variazione e con il tasto CANC cancellare una riga.

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STAMPA GESTIONE SERVIZI INSTALLATI Viene data la possibilità di stampare da cliente a cliente, anche con il filtro per categoria statistica (altrimenti lasciare vuoto), l'articolo, richiamandolo sempre con F2, o tutti gli articoli, lasciando il campo vuoto, dei quali si vuole sapere la scadenza. Inserire poi i limiti di data per i quali si vuole stampare la scadenza.

 




  MENU' SERVIZI

 

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Riorganizzazione: per eseguire un ristrutturazione degli archivi necessaria ogni qualvolta si esegue un aggiornamento del programma o per correggere problemi relativi ad errata chiusura del programma o ad anomalie di funzionamento.
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Copie di riserva: per salvare i dati degli archivi.
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Gestione password per inserire, per ogni utente, una password di accesso al programma.
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Informazioni relative a programma e al soggetto utilizzatore.
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Informazioni in merito alla licenza d'uso del software.
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Popup calcolatrice richiamabile da ogni finestra digitando Ctrl+ F2.
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Manuale, stampabile, con tutte le funzioni del programma.
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Uscita: per uscire dal programma Lampo e tornare al sistema operativo.